ASD Gelbison Cilento

XII Premio Andrea Fortunato – “Lo sport è vita” Sabatini, Chiambretti, Balzaretti, Corini e Volpi tra i premiati
Premio Speciale a Giovanni Malagò e Gabriele Gravina
E’ in programma venerdì 03 dicembre p.v., presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, la XII edizione del Premio “Andrea Fortunato – Lo sport è vita” e il II premio “Fioravante Polito”organizzato dalla Fondazione Fioravante Polito di S.Maria di Castellabate (Sa) .
L’obiettivo della Fondazione, che nel comune di Castellabate ha istituito la Bliblioteca ed il Museo del Calcio Andrea Fortunato, è quello di rendere obbligatorio il Passaporto ematico , intitolato ad Andrea Fortunato, Flavio Falzetti, Piermario Morosini, Flavio Falzetti e Carmelo Imbriani, introducendo anche gli esami ematici tra quelli attualmente previsti per ottenere l’idoneità sportiva. Dell’importanza della prevenzione e dell’impegno del mondo dello sport si parlerà nel corso di un incontro-dibattito moderato dal giornalista Roberto Guerriero e si concluderà con la cerimonia di assegnazione del Premio Andrea Fortunato.
“Il passaporto ematico è un importante passo avanti per la salute degli sportivi, dalle scuole calcio ai professionisti, – dichiara Davide Polito, presidente della Fioravante Polito -. Sono convinto che l’adozione del Passaporto Ematico possa rivoluzionare la pratica sportiva nel nostro Paese rendendola per i nostri giovani più sicura. La prevenzione deve essere vista non come un costo sociale ma un investimento in grado di ridurre anche in futuro la spesa sanitaria”.

Di seguito l’elenco dei premiati:
Premio speciale a Giovanni Malagò e Gabriele Gravina
Premio Speciale Super Personaggio del Cuore (Piero Chiambretti) Premio Speciale Più Coraggio, Più Vita (Antonio Cangiano) Premio Miglior Società Sostenitrice del Passaporto Ematico (Gelbison Cilento, Vallo della Lucania – Maurizio Puglisi) Premio Miglior Dirigente Sportivo (Walter Sabatini)
Premio Impegno Socio-Professionale in Difesa delle Categorie Fragili (Prof.ssa Monica Bocchia- direttore ematologia Ospedale Siena)
Premio Miglior Commissario Tecnico Emergente (Roberto Bordin)
Premio Speciale Personaggio Simbolo (Maria Marotta)
Premio alla Memoria (Antonio Carrano)
Premio Impegno Socio-Professionale in Difesa delle Categorie Fragili (Prof.ssa Simona Sica – direttore ematologia Ospedale Gemelli Roma)
Premio Miglior Progetto di Inclusione Sociale e Sportiva (Davide Lippi e Davide Leonardi).

Premio Miglior Talent Scout/Osservatore Italiano (Claudio Lucchini) Premio Miglior Autore di Romanzi Sportivi (Lucio Schiuma)
Premio Miglior Giornalista Carta Stampata e Sito Web (Pasquale Salvione) Premio Miglior Giornalista Sportivo Emergente (Giammarco Menga) Premio Speciale Esempio di Sport e di Vita (Eugenio Corini)
Premio Speciale alla Carriera (Federico Balzaretti) Premio Miglior Giornalista Televisivo (Jacopo Volpi) Premio Speciale Lo Sport è Vita (Mauro Balata)
Premio Fioravante Polito (Categorie Premiati)
Premio Fratellanza e Solidarietà (Franco e Michele Tamigi)

 

1 Dicembre, 2021

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami