ASD Gelbison Cilento

È finita 0 – 1 la partita disputata oggi al Morra valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie D Girone I. La Gelbison registra la prima sconfitta di stagione ma conserva il primo posto in classifica con 33 punti. La partita trasmessa in diretta da SportItalia è stata decisa da un gol di  Piccioni che ha portato subito la squadra ospite in vantaggio.

Dopo i primi minuti di studio è l’Acireale a passare avanti: al 5′ Mautone sbaglia un alleggerimento difensivo consentendo a Piccioni di presentarsi davanti a D’Agostino per il momentaneo 0-1. Dopo dieci minuti altra tegola per i cilentani con Uliano che abbandona il campo, rilevato da Graziani, per noie muscolari. Al 18′ ci provano i rossoblù con il cross di Chinnici che trova l’inserimento di testa di D’Angelo di poco fuori dai pali dei siciliani. Occasionissima, sul fronte opposto, per i siculi al 31′ con Russo, dal cuore dell’area, che calcia malamente al lato. La Gelbison risponde con Sparacello che al 38′ chiama all’intervento di pugno D’Alterio, estremo difensore dell’Acireale. Dopo due minuti è invece Gagliardi, su punizione, a mettere di mezzo metro sopra la traversa ospite mancando il punto del pari.

Nella seconda frazione, avara di emozioni, al nono primo guizzo per Gagliardi che di testa, su cross da sinistra, non inquadra la porta acese. Dopo due minuti azione simile con Corado, da poco in campo, che non impatta la sfera in scivolata. Poi succede poco sino alle battute finali quando Corado a tre dal gong finale in rovesciata impegna D’Alterio. Dopo 4 di recupero finisce 0-1 per l’Acireale che fa sua la gara andata in onda sui canali di Sportitalia.

5 Dicembre, 2021

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami